logo inPinzimonio

Vi informiamo che le consegne sono sospese dal 13 al 26 Agosto compresi. Sarà possibile anticipare o posticipare le consegne contattandoci al 3314155508
  • 1200 gr di fichi
  • 500gr di zucchero
  • 1 limone
  • Acqua
  • 80 minuti

Lavare e sbucciare i fichi. Tagliare in piccoli spicchi. Lavare il limone, sbucciare e tenere da parte le bucce, nel frattempo spremetelo e ricavare il succo. In una pentola unire i fichi, lo zucchero, le bucce del limone e il suo succo. Scaldare a fuoco lento e mescolare per evitare che il composto si attacchi. Cuocere per circa 50 minuti, a cottura ultimata spegnere il fuoco e lasciar intiepidire. Invasare poi la confettura in vasetti. Potrete cuocere i vasetti con il tappo rivolto verso l’alto in acqua fino a metà barattolo per 30 minuti se volete creare il sottovuoto per un’ottima conservazione.

Le Ricette di Benedetta

Le Ricette di Benedetta

Benedetta è una nostra amica appassionata di cucina, che assapora ormai da tempo i nostri prodotti. Crea ricette in grado di far cantare le papille gustative e ballare i palati di tutti. Certa del fatto che per creare ottime pietanze si ha bisogno di ottimi prodotti, si affida a noi per la spesa settimanale. Le abbiamo chiesto aiuto per creare il nostro ricettario e lei ci ha stravolto con la sua fantasia e creatività. Non potevamo altro che riproporvela e invitarvi a seguire le sue istruzioni per sbalordire i vostri cari.

Chat

La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies